Villa Faa a Porto Cervo Cala Granu

La scelta di affidare il progetto di un comparto di nove ville all’architetto Couelle è stata una scelta vincente: permise infatti di trasmettere l’anima stessa della visione dell’insieme che questi ha raccolto nei primi minuti di osservazione.
Il progetto iniziale era quello di restituire l’inquadratura del mare, del faro di Capo Ferro, delle rocce, in modo che, attraverso le finestre della casa, si potesse portare dall’esterno all’interno il movimento, creando così la magia di questa terra.
La direzione artistica di questa villa è stata curata dall’Architetto J. Claude Lesuisse. I particolari interni, le volte, i materiali usati, le ampie verande coperte ed arredate con gusto ed eleganza, permettono di vivere una vita semplice, a contatto con la natura, lontano dalle regole imposte dalla società. Il giardino, affacciato verso il mare, coi suoi fiori di mille colori e le piante di ulivi secolari, fanno da cornice alla villa; una grande piscina crea una visione che ammalia, coccola e seduce.
Villa Faa è di nuova costruzione, realizzata su due livelli. Al piano principale la zona salone con grande veranda coperta in continuità con il salotto; la zona pranzo, interna ed esterna con veranda e zona barbecue, cucina attrezzata; tre spaziose camere con spogliatoio e ciascuna con bagno e terrazza privata. Al piano rialzato: la camera padronale con leaving, spogliatoio, bagno ed una terrazza coperta, un angolo di mondo in cui i colori del sole, del cielo e del mare si incontrano, dando origine a sfumature che pochi privilegiati possono ammirare. Al piano terra due camere ciascuna con bagno, lavanderia; posti auto coperti. La villa è dotata di condizionamento e riscaldamento nonché di impianto di allarme collegato alla vigilanza del Consorzio Costa Smeralda.

 

In Vendita e in Affitto

Classe energetica in attesa di certificazione

 

 

Descrizione della località:

Cala Granu è una insenatura incantevole situata a nord di Porto Cervo e a soli 800 metri dal porticciolo della Marina nuova che si può raggiungere comodamente a piedi. Ha una bellissima spiaggia di sabbia fine, bagnata dal mare color smeraldo con sfumature tra il verde ed il blu intenso. La spiaggia è riparata dai venti, ideale per famiglie e per chi ama la tranquillità.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...

Contattaci