Villa Noidue a Santa Teresa Gallura

Una casa talmente anticonvenzionale che la si potrebbe definire una provocazione se non una follia per lo stile architettonico di Santa Teresa Gallura. Un progetto che  doveva innovare  sul territorio, questo è il pensiero che l’architetto J.C.

Le Suisse voleva realizzare. La struttura a torretta è il pensiero che corre verso le vecchie strutture militari della costa. Una costruzione solida e importante ma non pesante. Già  dall’ingresso della casa il primo sguardo va verso il mare, verso l’Arcipelago di La Maddalena e la Corsica.

Equilibrata nella distribuzione degli ambienti come una casa di altri tempi con il tocco   moderno delle ampie finestrature che corrono lungo il salone rendendo luminoso gli interni. L’uso delle grandi finestrature è ormai una moda che si sta diffondendo nel design della costa gallurese. Il corpo padronale consta di circa 140 mq con due grandi camere ciascuna con il bagno privato; ampie terrazze e solarium.

Una dependance di circa 40 mq. si scompone dal resto della casa, composta da camera letto, bagno, soggiorno con cottura. Inutile dire che   anche la vita all’aria aperta gode di ampi spazi ancora una volta impostati sulla massima riservatezza e privacy. Ilgiardino mediterraneo con tanti alberi, dal ginepro al mirto al corbezzolo all’ulivo secolare ai lecci alle eriche, ricco di piante aromatiche, consta di circa  14.000mq.

Un’ ampia  copertura di 50 mq.  è  riservato  per i 4 posti auto. Al piano seminterrato si trova la lavanderia e stireria, una sorta di dependance di 80 mq sono da completare, mentre circa 30 mq di ampliamento della villa sono in corso di approvazione. La villa non fa parte di comprensori o consorzi è priva di spese.

 

In Vendita e in Affitto

Classe energetica in attesa di certificazione

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...

Contattaci