Catalogo Ville in Vendita

Villa Sa Contissa

La collina di Miata sorge a poche centinai di metri dalla strada che unisce la Costa Smeralda a Baja Sardinia, poco distante dal rinomato Hotel Pitrizza e i giardini di Porto Cervo (ex Bagaglino), il porto turistico di Poltu Quadu, ricco di negozi, boutique, bar, ristoranti, alberghi e altri intrattenimenti, ideale punto di partenza per le isole dell’arcipelago di La Maddalena. Si raggiunge il centro di Porto Cervo in due minuti di macchina, circa 3 km, il primo e più importante centro della Costa Smeralda.

È invidiabile la posizione di Miata, incastonata fra le roccie-sculture, da togliere il respiro la bellissima vista su Liscia di Vacca, l’arcipelago di La Maddalena e in lontananza le montagne spesso nevicate della Corsica. Cussorgia (che in lingua gallurese significa l’insieme di case), di Miata comprende 12 lussuose ville, tutte con piscina, alta tecnologia, costruite nel rispetto dell’ambiente naturale che le circonda, integrate in esso: la bellezza dell’arte dell’uomo si armonizza con la bellezza della natura.

Villa Sa Contissa  – Miata – Porto Cervo

Prestigiosa villa indipendente, con splendida vista sull’arcipelago di La Maddalena, immersa nella macchia mediterranea delle colline di Miata, a pochi minuti dalla spiaggia di Liscia di Vacca. La villa è stata realizzata secondo un duplice concetto. Da una pare realizza  un ambito protetto dal vento maestrale, una sorta di corte o aia interna ove collocare la grande piscina a forma di delfino e il grande barbecue con il pranzo all’aperto; dall’altra, attraverso l’uso di ampissime vetrate sia verso mare che verso l’aia.

L’architetto Luca Scacchetti che progetto questa bellissima villa ha voluto costruire una veduta passante per introdurre lo sfondo dell’ Arcipelago di  La Maddalena, ugualmente panoramico, sia per il soggiorno che per la piscina. Il mare e la sua vista comandano la composizione della villa, insieme alla volontà di creare uno spazio privato, riservato e protetto climaticamente. Villa Sa Contissa si presenta  come un grande emiciclo composto da corpi differenti che si affacciano sulla piscina e sullo spazio interno, corpi unificati da un rincorrersi   di setti in pietra che inquadrano aperture finestrate a tutta altezza. Un linguaggio architettonico lineare e contemporaneo, perfettamente inserito nel paesaggio, un linguaggio che si ricollega anche alla tradizione sarda e locale.

La villa è così composta: ingresso con ampi armadi, cucina super attrezzata, toilette di cortesia, zona pranzo, grande soggiorno  con vista mare e sul lato piscina, zona notte composta da una suite padronale con cabina armadio e bagno dotato di vasca idromassaggio e doccia con sistema di cromoterapia, tre ampie camere matrimoniali con cabina armadio e bagno. Dal soggiorno si accede al piano inferiore dove trovano spazio la sala cinema-relax dotata di sistema full-hd e la zona fitness con oblò immerso nella piscina, oltre alla lavanderia e alla dispensa-frigo extra per la cucina.

Dall’esterno si accede a tre camere da letto indipendenti con bagno, eventualmente comunicanti fra loro.

Una dependance completamente indipendente. Completano la villa la piscina, una zona barbecue con forno a legna e cucina esterna attrezzata con piastra a induzione, giardino e posti auto. Aria condizionata, sistema di allarme, ect.

Le Rosemarine, con sede a Porto Cervo (Arzachena), opera nel campo immobiliare con servizi completi per chi cerca immobili, case vacanze e ville in affitto.

Lavoriamo con uno staff esperto, molto professionale, che può occuparsi di trasformare la dimora in un relais extra lusso, dove i comfort più avanzati si armonizzano con le bellezze di questa splendida terra. L’agenzia immobiliare seleziona le ville in affitto più belle e le migliori occasioni in Gallura.

Richiedi informazioni per questa villa

Vedi altre

Ville in vendita in Sardegna

Prenota un TAVOLO