Villa Valkirie King a Porto Cervo Centro

Esplorare la sua bellezza è una emozione indimenticabile, atmosfere eleganti, panorama mozzafiato, ideale per una clientela più esigente con la passione per il mare e la vela. Posizionata nello scacchiere della Costa Smeralda, da cui l’attenzione a dare più spazio alle aree esterne e ad aumentare la luminosità degli interni. Un capolavoro tra tradizione e innovazione sintesi di bellezza e passione, per la quale la proprietà, pochi anni fa, ha rammodernato la villa, sotto il profilo tecnico e anche estetico per renderla ancora più accogliente e meglio rispondente alle nuove scelte stilistiche, il quale elimina le precedenti rifiniture dorate, trompe l’oeil e soprattutto le statue; gli interni assumono toni più chiari e linee più morbide e fluide. L’area della villa è di circa 2.500 mq., un susseguirsi  di grandi stanze situate su due livelli per un totale di sette camere letto, la camera padronale dispone di una piscina privata e solarium; ampio l’ingresso e la sala giorno con grande sala da pranzo; la spa con la palestra sono poste al piano sotto come la cucina, cantina, camere per lo staff. La grande piscina, e le terrazze coperte sono fronte mare. Il parco privato è di 10.000 mq confinante mare.

In Vendita e in Affitto

Classe energetica in attesa di certificazione

Descrizione della località:

Paradiso del turismo internazionale d’elite, Porto Cervo è edificato attorno al profondo porto naturale, la cui forma ricorda proprio quella di un cervo che domina i promontori sul mare, la curva del porto e le ville sparse, immerse nel verde.

La sua nascita risale agli anni ’60, quando il principe Karim Aga Khan, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decide di acquistare i terreni intorno alla baja con l’intento di farvi nascere la futura Costa Smeralda. I più famosi architetti dell’epoca, tra i quali spiccano i nomi di Luigi Vietti e Michele Busiri Vici, decisero di dare vita ad un’architettura che mantenesse il più possibile la continuità con quella tipica gallurese, dall’aspetto povero e rudimentale ma perfettamente inserita nell’ambiente circostante.

Oggi Porto Cervo, con la sua famosissima piazzetta, la passeggiata, le buotique, il porto dove è possibile ammirare le più belle barche, i panfili e gli yacht, è il cuore pulsante della vita in Costa Smeralda, il luogo d’incontro del jet set internazionale. Tutt’attorno prestigiosi ristoranti e alberghi, locali notturni alla moda e lussuose ville che si arrampicano fin sulle colline circostanti, fanno da cornice a questo angolo di paradiso.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...

Contattaci