Villa Ginepro 2 a Porto Cervo La Celvia

Il progetto di questa Villa parte da un’esigenza ben precisa del proprietario: quella di realizzare un’immobile accanto a quello padronale e metterlo a reddito. I principi voluti dalla proprietà sono incentrati sulla qualità costruttiva e l’utilizzo di materiali locali, fondamentali per la valorizzazione dell’area, mimetizzando l’immobile con la natura circostante. L’architettura si presenta articolata attraverso la combinazione di volte, forme tonde e ovali che creano un senso straordinario di equilibrio visivo, offrendo un’ approccio stilistico armonioso. La bontà del progetto è un sapiente equilibrio tra uomo e natura. Punto nevralgico della costruzione sono gli spazi esterni con suggestiva vista panoramica ed a pochi passi dalle spiagge più rinomate della zona. Grande merito dell’architettura lo si deve alla mano di J.C. Lesuisse e all’impresa che realizzò l’opera. La villa sfoggia un raffinato arredo in perfetto stile Sardo. La Villa si sviluppa su due livelli ed è composta da: ampio soggiorno-pranzo, cucina, due camere matrimoniali ciascuna con il proprio bagno, due camere doppie con rispettivo bagno, dependance, toilette di cortesia. Completano l’ immobile: giardino, ampia piscina, terrazze, zona pranzo esterna con barbecue elettrico. Aria condizionata.

 

In Affitto

Classe energetica in attesa di certificazione

 

 

 

 

 

Descrizione della località:

Ci sono dei luoghi al mondo, i cui soli nomi sono sinonimo di alto tenore di vita. Uno di questi è “La Celvia”. Davvero entusiasmante, un paesaggio stupendo a forma triangolare di circa 50 ettari con Ville importanti, perfettamente inserite nella macchia mediterranea. Prende il suo nome da “Kelvia” che in lingua gallurese significa “zolla di terreno”. La Celvia, conosciuta per la sua spiaggia di grana grossa formata da frammenti di conchiglie multicolori, è motivo d’attrazione per giovani, persone di spettacolo e soprattutto per turisti prettamente italiani.

 

 

 

 

Ai bordi estremi della spiaggia emergono i graniti rosati, l’acqua dal tono verde brillante e la ricca vegetazione. Tutt’intorno sorgono Ville esclusive di proprietà di importanti imprenditori italiani, nomi dell’alta finanza, della politica e del jet set internazionale.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...