Villa Islamar a Portobello di Gallura

L’uso delle grandi finestraturescorrevoli, è ormai una consuetudine nel design delle Ville al mare. La voglia di vivere l’interno con l’esterno in simbiosi, è ideale per l’uso quotidiano. Questa villa è maestra come lo dimostrano tutti i suoi ambienti; un’ulteriore geniale uso delle finestre del soggiorno a scomparsa  che si  aprono in parallelo con quelle del cortile, a ridosso dal vento ma tramite le finestrature la vista spazia su un panorama unico.Il risultato è talmente stupefacente che persino  la proprietà si è detto colpita “vàoltre le aspettative!”. La proprietà ha seguito passoa passoi lavori e certamente l’esperienza in qualche modo a influenzato il design. La villa è leggermente rialzata rispetto il  livello del mare. Tutti i volumi sono ben distribuiti, spostati verso il mare, ha una linea particolarmente sportiva.

La villa è distribuita in un unico piano di 250 mq, solo pochi gradini per l’arrivo in casa. Dispone di 4 spaziose camere letto con bagno, cucina e doppio salone; oltre a una dependace di 50 mq, garage di 46 mq.; altri vani  75 mq. per servizi in casa. Ampie terrazze coperte 180 mq, solarium 150 mq, giardino mediterraneo di 4.000 mq. Gli arredi sono quelli tipici italiani, pratici e funzionali.

Nel porticciolo turistico privato di Portobello la villa dispone di un posto barca. Ottimo affare.

IN VENDITA E IN AFFITTO

Classe energetica in attesa di certificazione

 

 

Descrizione della località:

Il parco privato di Portobello di Gallura si sviluppa ad anfiteatro su tre km di costa, inserito in circa 100 ettari di terreno, interamente custodito dalle guardie private del Parco di Portobello, due accessi controllati 24 ore al giorno. Le numerose abitazioni, circa 400, sono state costruite in modo da rispettare il paesaggio, per cui è difficile persino scorgere. Le caratteristiche architettoniche delle ville sono in stile mediterraneo, tutte con giardino privato, alcune con piscina. Il club-centro commerciale aperto tutto l’anno, è dotato di tutti i servizi primari e sportivi quali: tennis, football, campo di bocce, scuola di sub.

 

 

 

 

 

Accanto al centro, punto d’incontro dei villeggianti, sorge il piccolo e grazioso porticciolo, riservato solo ai proprietari. Il parco è circondato da miriadi di calette naturali, quali: Baja dell’Uomo, Baja Dell’Amore, Baja Rosa e Lu Columbu. L’entroterra con i suoi stazzi è di genuino interesse turistico e culturale, ricco di aziende agricole dove si possono acquistare i prodotti alimentari, naturalmente biologici. Vivere all’interno del Parco di Portobello di Gallura è semplicemente uno “Stile di Vita”.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...