Villa Micciché a Ragusa in Sicilia

DESCRIZIONE IMMOBILI:

Si trovano a Marina di Ragusa a 100 metri dal mare, a 800 metri dal porto turistico e a 2Km da Punta Secca cioè la “Vigata” del Commissario Montalbano. Ragusa ibla, il castello di Donnafugata e l’aeroporto di Comiso sono a non più di 20 minuti di auto.

  1. VILLA del primo 800 e con vista mare, su un unico livello, di circa 1.000 metri quadrati, con giardino di 1.700 metri quadrati e parco di 25.000 metri quadrati. Si accede alla villa da un portone che dà sul “baglio”, con al centro il pozzo e su cui si affacciano le “casette dei contadini”. Allineati al portone di ingresso ci sono due ampi garage soppalcabili che si affacciano in detto baglio. La villa patronale è formata da 13 stanze. Ci sono alcune porte e pavimenti originali di cementine. Nella stanza di rappresentanza c’era una “cappella”. Dal terrazzo della villa, mediante una scala, si accede al parco recintato ove c’è una cantina con le botti in legno e gli attrezzi utili alla pigiatura dell’uva. In alcune stanze della villa ci sono dei “sottotetti” adibiti a nascondigli e sono ad altezza d’uomo. Nella villa hanno girato alcune scene de “Il Commissario Montalbano” e ultimamente anche de “Il giovane Montalbano” che andrà in onda a Settembre 2015.
  1. TERRENO di 50.000 metri quadrati su cui è stato approvato un progetto, in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni di legge, per la realizzazione di una struttura alberghiera per costruire mc 24.000(circa mq. 7000). Il progetto prevede la realizzazione di circa 70 stanze che all’occorrenza possono essere aumentate. E’ anche possibile la vendita del terreno senza progetto, nonché la vendita frazionata con consecutivo e relativo prezzo.
  1. CASEGGIATI RURALI di 600 metri quadrati circa, soppalcabili e con annesso terreno di circa 3.500 metri quadrati.

 

In Vendita

Classe energetica in attesa di certificazione

 

 

 

« 1 di 2 »

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...