Portobello di Gallura

Capolavori Immobiliari

Il Parco di Portobello è uno dei più esclusivi e tradizionali insediamenti abitativi nel Nord Sardegna, un modo di vivere che non si può definire semplicemente “turistico”. L’entroterra è sparso di stazzi di genuino interesse culturale, è ricco di aziende agricole dove si possono acquistare prodotti alimentari, naturalmente biologici. Non c’è nulla di più riservato del Parco di Portobello, natura solitaria e selvaggia, dolci colline e promotori in declivio verso le spiagge e calette formate da rocce di granito.

Il Parco è di circa 100 ettari, si sviluppa su tre chilometri di costa ad anfiteatro, interamente custodito con due accessi controllati h24 dalla security. Per i non residenti, “non è visitabile né in auto né a piedi” come spiegano i custodi all’ingresso. Da casa si potrebbe raggiungere con una breve passeggiata “Il centro” o “il club”, dove trovi un pizzico di follia: l’edicola, il bazar, il bar, ristorante, minimarket e campi da tennis, mini disco, foresteria, il porticciolo dove è possibile l’ormeggio di piccole mbarcazioni. Inoltre dispone di campi da tennis, di football, campo bocce, scuola di sub, tutti i servizi sono aperti tutto l’anno. Miriadi di calette naturali di piccole dimensioni: baia dell’amore, baia del geometra, baia dell’uomo, baia rosa, tutte ombreggiate alle spalle da alberi di tamerice, sabbia dorata scura, fine, con ciottoli, mare smeraldino, mai affollate a causa delle difficoltà d’accesso. In questo affascinante contesto sorgono circa 300 Ville, caratterizzate da una architettura peculiare degli anni ’70.

Le ville basse affacciate sul mare e integrate perfettamente nella natura, quasi tutte unifamiliari ed a un solo piano fuori terra, con incantevoli giardini, ampie verande, sono immerse nel verde e sono state costruite in modo da rispettare il paesaggio, per cui è difficile persino scorgerle. Almeno una volta nella vita, uno di noi ha pensato di mollare tutto ( lavoro, rumori di città, le code in macchina, stress, ect) e trasferirsi in un’isola, la Sardegna, questo tratto di Costa è la meta?

Sul sito trovi solo alcuni immobili, ma abbiamo molto altro da proporti... Contattaci per le più belle Ville in Vendita a Portobello

Contattaci