Villa Lantana a Portobello di Gallura
Aglientu – Parco residenziale Portobello di Gallura – Lantana
Villa Lantana è perfettamente inserita nel parco naturale di Portobello, domina la spiaggia Rosa, le ampie verande coperte sono al riparo dai venti, realizzate per viverle anche fuori stagione, per fare quattro chiacchere con gli amici o prendere un aperitivo. Circondata da un bel giardino mediterraneo di circa 1.500 mq, garantendo cosi privacy dalle proprietà dei vicini, spazi relax e prendi sole. L’architettura è quella tipica di Portobello, con rivestimenti in pietra a vista, ampie verande verso il mare e il cortile a ridosso dei venti. La progettazione fu affidata all’’Ing. Carlo Emanuele Tiscornia, mentre gli interni li curò la Signora Tiscornia. Il design rappresenta la parte più creativa, riproduce un’atmosfera che ci fa sognare, rispetta il gusto del bello e il piacere dell’abitare.
La Villa dispone di ampio salone, pranzo, cucina, camera padronale con servizio, 2 camere doppie con bagno; nel sotto piano: camera di servizio, lavanderia, cantina, in giardino 2 posti auto.
La proprietà intestata a persone fisiche è in vendita ed è un ottimo affare
In Vendita e In Affitto
Classe energetica in attesa di certificazione
Descrizione della località:
Il parco privato di Portobello di Gallura si sviluppa ad anfiteatro su tre km di costa, inserito in circa 100 ettari di terreno, interamente custodito dalle guardie private del Parco di Portobello, due accessi controllati 24 ore al giorno. Le numerose abitazioni, circa 400, sono state costruite in modo da rispettare il paesaggio, per cui è difficile persino scorgerle. Le caratteristiche architettoniche delle ville sono in stile mediterraneo, tutte con giardino privato, alcune con piscina. Il club-centro commerciale aperto tutto l’anno, è dotato di tutti i servizi primari e sportivi quali: tennis, football, campo di bocce, scuola di sub.
Accanto al centro, punto d’incontro dei villeggianti, sorge il piccolo e grazioso porticciolo, riservato solo ai proprietari. Il parco è circondato da miriadi di calette naturali, quali:Baja dell’Uomo, Baja Dell’Amore, Baja Rosa e Lu Columbu. L’entroterra con i suoi stazzi è di genuino interesse turistico e culturale, ricco di aziende agricole dove si possono acquistare i prodotti alimentari, naturalmente biologici.In Gallura non c’è nulla di più noto e di più riservato del parco privato di Portobello, uno dei più tradizionali ed esclusivi insediamenti abitativi per un modo di vivere che non si può definire semplicemente “turistico”.
Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...















