Catalogo Ville in Vendita

Villa Sarritta

La Villa è inserita in uno dei tratti di costa più affascinanti ed esclusivi del mondo. La vista è di impagabile bellezza, tra massi granitici scolpiti dal vento e una profumata macchia mediterranea con querce, lentischi, olivastri, corbezzoli, ecc. L’idea che ha guidato l’Architetto Luca Scacchetti nella progettazione della villa è di utilizzare la presenza di una forte differenza di quota tra il terreno rivolto verso il mare, ove si gode una delle più belle viste della Costa Smeralda, e il terreno retrostante posizionato a quota molto più bassa, così da avere verso il mare un lungo edificio di un piano e verso monte un edificio, per gran parte della sua lunghezza, di due piani. Questa soluzione permette a pari sviluppo di superficie un notevole vantaggio a aree verdi e pavimentate.

La soluzione a due piani verso l’interno introduce il tema del collegamento tra il piano superiore e il piano terra attraverso un gigantesco scalone monumentale che prospetticamente si apre scendendo e che termina in una grande superficie in resina. Il fronte verso il mare è caratterizzato dalle ampie vetrate dello studio, del pranzo, del salone-soggiorno, e da un colonnato tornito in pietra di Orosei che regge una lunga tettoia in legno, ombreggia la zona notte che ivi si affaccia. Opposta ad essa, un’altra tettoia crea il contro-altare e ombreggia l’area docce e relax. Tra le due, un prato verde segnato da una coppia di bellissimi ulivi, anticipa la grande piscina a sfioro contornata da pietra di Orosei. Così la maggior parte delle camere oltre ovviamente al salone soggiorno e al pranzo, si affacciano verso il mare.

La villa è così composta: verso il mare, ampio salone – soggiorno, zona pranzo, sala cinema, 1 camera padronale con bagno; 3 camere matrimoniali con bagno; al piano terra: 3 camere ciascuno con il proprio bagno; palestra attrezzata con vista sul giardino, cucina, zona lavanderia separata.

Zona Barbecue super attrezzata, giardino, ampi spazi esterni, posti auto coperti.
Tra le dotazioni: aria condizionata e riscaldamento, piscina riscaldata, sistema di allarme, ecc.

Descrizione della località:

La collina di Miata sorge a poche centinaia di metri dalla strada che unisce la Costa Smeralda a Baja Sardinia, poco distante dal rinomato Hotel Pitrizza e i giardini di Porto Cervo (ex Bagaglino), il porto turistico di Poltu Quadu, ricco di negozi, boutique, bar, ristoranti, alberghi e altri intrattenimenti, ideale punto di partenza per le isole dell’arcipelago di La Maddalena. Si raggiunge il centro di Porto Cervo in due minuti di macchina, circa 3 km, il primo e più importante centro della Costa Smeralda. È invidiabile la posizione di Miata, incastonata fra le roccie-sculture, da togliere il respiro la bellissima vista su Liscia di Vacca, l’arcipelago di La Maddalena e in lontananza le montagne spesso nevicate della Corsica. Cussorgia (che in lingua gallurese significa l’insieme di case), di Miata comprende 12 lussuose ville, tutte con piscina, alta tecnologia, costruite nel rispetto dell’ambiente naturale che le circonda, integrate in esso: la bellezza dell’arte dell’uomo si armonizza con la bellezza della natura.

Gli immobili di lusso costituiscono un mercato a sé stante, locare o acquistare una villa nell’atmosfera della bella vita costiera è un grande affare.

Le Rosemarine, con sede a Porto Cervo (Arzachena), opera nel campo immobiliare con servizi completi per chi cerca immobili, case vacanze e ville in affitto.

Lavoriamo con uno staff esperto, molto professionale, che può occuparsi di trasformare la dimora in un relais extra lusso, dove i comfort più avanzati si armonizzano con le bellezze di questa splendida terra. L’agenzia immobiliare seleziona le ville in affitto più belle e le migliori occasioni in Gallura.

Richiedi informazioni per questa villa

Vedi altre

Ville in vendita in Sardegna

Prenota un TAVOLO