Borgo Janua Maris ad Abbiadori

Il borgo di Janua Maris è un complesso residenziale di recente costruzione, dominante l’insenatura di Cala di Volpe, l’isola di Tavolara, l’isola di Mortorio e Soffi. Costituito di 21 unità immobiliari di diverse tipologie: Ville indipendenti e villette “tipo schiera”; si sviluppano su livelli differenziati: piano terra, piano seminterrato e primo piano. Tutte le unità hanno ampie verande e giardini. Pur trovandosi vicino a Porto Cervo non fa parte del Consorzio della Costa Smeralda.

Questa esclusiva villa composta da 4 unità abitative è composta di: 2 trilocali adiacenti e volendo comunicanti (cadauno è composto di 2 camere letto con relativo bagno, salone, cucina e veranda), 2 bilocali ai lati dei 2 appartamenti trilocali ( cadauno camera letto, bagno, salone-cottura). Le ampie verande coperte sono una continuità del salone con panorama unico, giardino di pertinenza con jacuzzi, 3 posti auto coperti. L’arredo è elegante e chic.

 

 

 

 

 

 

Descrizione della località:

Nato attorno ad un vecchio “stazzo”; Abbiadori sino agli anni ’60 era una “cussorgia” un insieme di “stazzi” che indicano contemporaneamente l’azienda contadina e l’abitazione, un’entità geografica e sociale unita da vincoli forti quali la famiglia e l’amicizia. Gli “stazzi” costruiti grossomodo in forma rettangolare costituita da blocchi di granito, all’interno massimo due ambienti ma più spesso da un unico ambiente.

 

 

 

 

Oggi Abbiadori si sta velocemente sviluppando urbanisticamente e demograficamente, specie da un punto di vista commerciale. E’ una frazione del Comune di Arzachena, alle porte del Consorzio della Costa Smeralda; a due chilometri da Porto Cervo e a poca distanza dalle spiagge del Piccolo e Grande Pevero, da quelle di Capriccioli e Romazzino. Confina con il Pevero Golf uno dei migliori campi del mondo, costituito da 18 buche e 72 par.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...