Villa Karim a Porto Cervo

In uno splendido scenario che domina Cala di Volpe, Tavolara e l’isola di Mortorio, immersa in un ambiente naturale, a pochi minuti dal golf e dalle spiagge più rinomate della Costa Smeralda, Villa Karim è stata progettata e realizzata dall’architetto Savin Couelle, che ne ha curato i particolari, attenendosi ai più elevati standard costruttivi.

E’ caratterizzata internamente da luminosi intonaci bianchi e dai tipici soffitti a volta con antiche travi di ginepro. La Villa ha una pianta piuttosto originale e movimentata e si sviluppa su una superficie complessiva di circa 400 mq. Le cinque camere da letto, tutte dotate di servizi autonomi, e il salone sono articolati su diversi livelli, studiati per godere il massimo del confort e impreziositi da eleganti mobili realizzati con pregiati materiali locali. Impeccabilmente rifiniti, e anch’essi arredati con squisito gusto, gli accoglienti ambienti comuni compongono uno strabiliante susseguirsi di spazi circolari, offrendo insoliti giochi prospettici, particolarmente efficaci se osservati dall’ampio salone, un arioso ambiente con giocosi angoli ricavati dalla roccia lasciata al vivo e arricchito da un originale camino e costellato da divertenti sculture in ferro battuto. Da qui, dove è possibile trascorrere ore di totale relax in contemplazione della stupefacente vista panoramica che la casa offre da ogni lato, si accede al bellissimo giardino: un tripudio di aromi e colori che discendono dolcemente verso il mare aprendosi su una meravigliosa piscina che, incastonata tra la vegetazione mediterranea, si affaccia sull’incantevole paesaggio marino con una vista davvero mozzafiato che, nelle giornate limpide, spazia dall’isola di Mortorio e Tavolara fino a Capo Figari.

La villa è composta da: soggiorno, sala pranzo, cucina, cinque camere matrimoniali ciascuna con il proprio servizio, terrazze, splendido giardino e piscina. Aria condizionata in tutti gli ambienti, impianto d’allarme collegato direttamente ai servizi di vigilanza del Consorzio della Costa Smeralda.

Ideale per una vacanza indimenticabile e anche un sicuro investimento per coloro che l’acquistassero.

 

In Vendita e in Affitto

Classe energetica in attesa di certificazione

 

Descrizione della località:

Nel 1967, l’americano Robert Trent Jones, uno dei più grandi architetti di golf, ricevette l’incarico di progettare il “Pevero Golf Club Costa Smeralda”, un campo da 18 buche, 72 par.

Mister Trent Jones realizzò il “green” su 50 ettari di macchia mediterranea, estendendolo per circa 7.000 metri, in uno scenario mozzafiato che raccoglie 5 punti : Piccolo e Grande Pevero, Cala di Volpe, Capriccioli e Romazzino. Gli Open d’Italia organizzati nel 1978 segnarono l’ingresso del “Pevero Golf Club Costa Smeralda” nei circuiti internazionali: da allora sono stati ospitati tornei di assoluto valore.

 

L’architetto Riccardo Bonicatti né progettò la “Club House” e le “Case del Golf”.

Ville bellissime, nascoste nel verde, si affacciano sulla baia di Cala di Volpe e adornano le colline che dominano il Pevero Golf.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione...

Contattaci